lang="it-IT"

Il pacchetto contiene:

Questo fornello a doppia induzione ha 10 livelli di potenza e il consumo energetico da 200 a 2000 W.

Le temperature variano tra i 60°C e i 240°C. Il fornello è a doppia faccia e quindi adatto per cucinare su larga scala per una grande famiglia.

La pentola è completamente comandata da un sensore a sfioramento e leggera.

Le dimensioni dei piani cottura a induzione sono 36 x 66 x 4,5 cm e un peso di 4,6 KG.

Come suggerisce il nome, il calore viene prodotto per induzione elettromagnetica sulla base dei vasi.

Quindi usiamo solo quei vasi che sono adatti per l’uso su piastra ad induzione o fatti di materiale magnetico.

È possibile verificare questa proprietà attaccando un magnete sulla loro base. L’induzione ha un’efficienza del 90% rispetto ad altri piani cottura e pentole.

L’uso della tecnologia moderna garantisce la riduzione dei tempi di cottura e il minor consumo di energia elettrica.

Le piastre a induzione evitano che il cibo si attacchi al fondo distribuendo il calore in modo uniforme sulla superficie.

Il design elegante lo rende in grado di posizionarsi in qualsiasi punto della cucina e di eseguire ovunque si desideri.

Il display sensibile al tocco viene utilizzato per aumentare o diminuire la temperatura. È possibile lavarlo rapidamente e con facilità utilizzando un semplice panno inumidito.

Pros

  • Doppio fornello
  • Riduzione dei tempi di cottura
  • Efficienza energetica
  • Facile da pulire

Contro

  • Il ventilatore è un po’ rumoroso
  • Adatto solo per pentole a induzione

Navaris Piastra ad induzione - Fornello Elettrico Doppio Portatile

Il pacchetto contiene:

La cottura è molto rapida, a differenza di qualsiasi altro fornello convenzionale che richiede molto tempo per riscaldare la pentola, ma d’altra parte il fornello a induzione riscalda la pentola in pochissimo tempo perché il calore è direttamente a contatto con la base della pentola.

La potenza è regolabile fino a 3500 W e la temperatura è regolabile di 60-240°C.

Questa piastra ad induzione ha dimensioni di 60,5 x3 6,5 x 6cm con un peso di 5,2 kg.

La piastra ad induzione ha due lati e 12 livelli di potenza. La piastra a induzione è adatta per pentole a induzione con diametro di 10 – 26 cm.

È possibile impostare il timer da 5 a 180 minuti. La doppia piastra riscaldante può ottimizzare il tempo di cottura e ridurre lo spreco di potenza ed evitare che il cibo si bruci.

La piastra a induzione è dotata di blocco di sicurezza per i bambini e di un sistema di controllo della temperatura che impedisce il surriscaldamento. La piastra si spegne automaticamente dopo 2 ore.

La temperatura può essere regolata tramite i pulsanti sul display.

Pros

  • 12 livelli di potenza
  • Distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie
  • Serratura di sicurezza per bambini
  • Efficienza energetica

Contro

  • Adatto solo per pentole a induzione

La nostra Guida per Acquistare Batteria Pentole a Induzione


FAQ’s

È sicuro l’uso di un piano cottura a induzione portatile?

Sì, è assolutamente sicuro usare il piano cottura a induzione portatile. Perché nel piano cottura a induzione non c’è una vera e propria fiamma in azione. Il calore è a diretto contatto con la base delle pentole. In questo modo il calore si disperde uniformemente su tutta la superficie ed evita che il cibo si attacchi alla base. Inoltre mantiene il sapore naturale del cibo.

Come collegare il piano cottura a induzione portatile alla presa elettrica?

I piani cottura a induzione sono alimentati da una fonte elettrica. La fonte di alimentazione ha una tensione di 110-220 V nella maggior parte dei piani cottura. È necessario inserire il cavo nella presa elettrica per accenderlo. Poi premere il pulsante di accensione sul piano di cottura a induzione e lasciarlo partire. Quando il piano di cottura è avviato, si può cucinare come si vuole.

Posso lasciare la piastra a induzione accesa?

Nella maggior parte dei casi la gente dimentica di spegnere il piano cottura a induzione. In questo caso non c’è bisogno di preoccuparsi. La maggior parte dei piani cottura a induzione si spegne automaticamente dopo 2 ore se li si lascia incustoditi.

Devo usare solo pentole a induzione sui piani cottura a induzione?

Nella maggior parte dei casi, le piastre a induzione devono utilizzare pentole a induzione. Ma ci sono delle eccezioni. È possibile utilizzare pentole di altri materiali anche su piani cottura a induzione come acciaio, ghisa, alluminio. È necessario verificare prima le specifiche del prodotto, se è adatto o meno per i piani cottura a induzione.

Posso usare la piastra ad induzione portatile all’aperto?

Se avete in programma di viaggiare per un picnic, il piatto ad induzione portatile è l’ideale da avere. È possibile cucinare il cibo all’aperto sul piatto a induzione. Ci sono alcuni parametri che devono essere tenuti a mente durante la selezione del piatto a induzione per il trasporto all’esterno. Il piano di cottura a induzione selezionato deve essere leggero, efficiente dal punto di vista energetico e compatto.

Come regolare la temperatura su una piastra ad induzione portatile?

Come sapete, ogni piatto ha bisogno di diversi livelli di temperatura per essere preparato. Per regolare la temperatura sul piano cottura a induzione, dovrete premere “+” per aumentare la temperatura o premere “-” per diminuirla. Potete anche mettere un timer di 3 ore se volete.

Conclusione

Le pentole a induzione portatili sono ideali per aumentare la bellezza della vostra cucina. Nelle pentole tradizionali, il calore entra indirettamente in contatto con la pentola, mentre in caso di piastra a induzione, la pentola entra direttamente in contatto con il calore attraverso l’induzione magnetica.

I piani cottura a induzione sono efficienti dal punto di vista energetico ed evitano che il cibo si attacchi alla base della pentola. Il vantaggio principale è che è possibile portare il piatto a induzione sul picnic senza problemi grazie al loro peso inferiore e alle dimensioni compatte.

Per farla breve, i piani cottura a induzione sono perfetti da avere in cucina grazie alle loro ineguagliabili proprietà. Abbiamo elencato le migliori piastre a induzione nella sequenza. I prodotti sono classificati in base alle recensioni dei clienti.

Abbiamo fatto del nostro meglio per fornire un elenco dei migliori prodotti. Se avete domande che non trovano risposta nella sezione FAQ, chiedete nella sezione commenti. Cercheremo di rispondere il prima possibile.