Sommario
Questa guida ti aiuterà a conoscere le pentole in alluminio utilizzate nella maggior parte dei ristoranti e come potrebbero funzionare per te.
Perché guardare i programmi di cucina può stuzzicare più del tuo appetito: potrebbe lasciarti affamato di pentole da cucina nuove. Ma non pensare che i set di pentole più costosi siano i migliori. La verità è che ogni tipo di pentola ha pro e contro. E alcuni metodi di cottura funzionano meglio in determinati materiali.
La nostra altra guida per le pentole in ghisa
Ad esempio, la padella ideale per la salsa sarà molto sensibile alle variazioni di temperatura, mentre la pentola migliore per brasare manterrà e regolerà il calore nonostante le variazioni di temperatura. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di assemblare i pezzi più appropriati per i cibi che cucini.
Perché Usare Pentole in Alluminio?
L’alluminio puro è secondo solo al rame nella conducibilità termica. È economico e una volta rinforzato crea da solo pentole meravigliosamente leggere e reattive. Ma come avrai intuito, l’alluminio naturale reagirà con alcuni alimenti acidi, conferendo un sapore metallico e una tinta grigia opaca.
Per ovviare a questa carenza, i pezzi migliori sono rivestiti con un rivestimento antiaderente, rivestiti in acciaio inossidabile o sottoposti a anodizzazione. In effetti, sempre più produttori stanno anodizzando pezzi che avranno anche interni antiaderenti o inossidabile perché è attraente, più resistente e più facile da pulire.
Alla fine, ci sono molti esempi di pentole in alluminio ad alte prestazioni, non reattive tra cui scegliere. Crediamo che renda disponibili le migliori linee antiaderenti. Inoltre, rimane il materiale d’anima più popolare per pentole rivestite in acciaio inossidabile.
L’alluminio è anche il terzo elemento più abbondante in natura. Ciò significa che le pentole in alluminio sono generalmente convenienti. Inoltre è leggero. Non c’è da meravigliarsi se privilegiamo le pentole in alluminio rispetto a tutte le altre.
Le Pentole in Alluminio Sono Sicure?
In realtà ci sono due parti in questa domanda:
- L’alluminio penetra negli alimenti dalle pentole?
- L’alluminio è sicuro?
Affrontiamoli uno alla volta.
L’alluminio Penetra Negli Alimenti Dalle Pentole?
La Risposta Concisa: Non Molto!
È importante tenere presente che la maggior parte delle pentole in alluminio è rivestita con antiaderente, anodizzata dura o addirittura rivestita in acciaio inossidabile. In tutti questi casi, il cibo non è direttamente a contatto con l’alluminio normale, quindi le possibilità di lisciviazione sono molto basse.
Ora veniamo alle semplici padelle di alluminio, che la maggior parte di noi non utilizza comunque.
Livestrong.com fa riferimento a uno studio pubblicato sul “Journal of Food Protection” che stima che cucinare in padelle o fogli di alluminio può aggiungere circa 3,5 mg di alluminio all’assunzione giornaliera. Dato che la maggior parte delle persone consuma una media di 1-10 mg di alluminio al giorno da fonti naturali, questa quantità non sarebbe sufficiente per costituire un pericolo per la salute.
Livestrong.com fa riferimento a uno studio pubblicato sul “Journal of Food Protection” che stima che cucinare in padelle o fogli di alluminio può aggiungere circa 3,5 mg di alluminio all’assunzione giornaliera. Dato che la maggior parte delle persone consuma una media di 1-10 mg di alluminio al giorno da fonti naturali, questa quantità non sarebbe sufficiente per costituire un pericolo per la salute.
Inoltre, in un test di laboratorio indipendente condotto da Cook’s Illustrated (America’s Test Kitchen) nel 2012, è stato scoperto che la salsa di pomodoro che veniva cotta in una padella di alluminio per 2 ore e poi conservata nella stessa padella durante la notte conteneva solo 0,0024 mg di alluminio per tazza.
Come punto di confronto, alcuni comuni antiacidi da banco hanno più di 100 mg di alluminio in una singola dose.
Puoi ottenere un numero illimitato di libri in audio da una prova gratuita su Amazon.
Conclusione:
- L’alluminio non penetra negli alimenti da pentole in alluminio rivestito o anodizzato.
- La quantità che fuoriesce da pentole in alluminio non trattate non è sufficiente per causare rischi per la salute.
Il che ci porta alla seconda parte della domanda:
Le Pentole alluminio Sono Sicure?
Vediamo, abbiamo stabilito che la maggior parte delle pentole in alluminio sono rivestite, anodizzate o rivestite. Ciò significa che il cibo non è a diretto contatto con il metallo.
Se fai parte della minoranza utilizzando pentole in alluminio semplice, la quantità di lisciviazione dei metalli sembra essere trascurabile. Questo vale anche per le padelle in alluminio antiaderente con rivestimento in teflon o ceramica usurato o graffiato.
Questo lo rende abbastanza sicuro, secondo noi.
E mentre il 60% di noi utilizza una forma di pentole in alluminio, il mito che le pentole in alluminio causano la vita dell’Alzheimer.
Infine, secondo il dottor David Perlmutter, famoso neurologo e autore di bestseller di Grain Brain, i disturbi cerebrali, inclusa la malattia di Alzheimer, sono causati dall’eccessivo consumo di carboidrati e cereali.
Pentole non in alluminio.
Con ciò, riposiamo il nostro caso. Per noi, le pentole in alluminio sono sicure.
10 migliori pentole in alluminio
Lagostina Ingenio Essential
Queste sono le migliori pentole lagostina in alluminio basate sulle recensioni dei clienti. Ha un rivestimento antiaderente che richiede meno grassi di cottura per prevenire l’adesione e porta a una cottura più sana.
Ottimo per l’uso con cibi fritti o impanati che altrimenti potrebbero spezzarsi nella padella. Più facile per i cuochi inesperti o per coloro che potrebbero essere distratti durante la cottura da telefonate, lavoro o bambini.
È resistente e ha un ciclo di vita lungo.
Ha una maniglia rimovibile, 14 pezzi con colore nero. I coperchi sono disponibili in plastica e vetro con Ø 16/20/24 cm.
Ha un rivestimento in meteorite di meteorite che è un rivestimento antiaderente di alta qualità con 4 strati e un rivestimento di finitura rinforzato per una migliore resistenza all’uso di strumenti metallici.
La sua maniglia supporta fino a un peso di 10 kg. Inoltre è perfetto per essere servito al tavolo!
Pros
- Consente la conservazione in frigorifero
- Adatto sia a stufa che a forno
- NO PFOA, NESSUN CADMIO, NO PIOMBO
Contro
- Le pentole sono compatibili con tutti i tipi di piano cottura, tranne quelli a induzione
Moneta 0008650132 Etnea Padella
La padella 32 e uno spessore superiore del corpo di 4,0 mm che si traducono in una distribuzione omogenea del calore. Ha un rivestimento antiaderente con effetto pietra e pietra ultra rinforzata con particelle minerali.
Ha le massime proprietà antiaderenti e resistenza. Sicuro per la salute dell’uso dell’alluminio per uso alimentare e tutti i suoi rivestimenti sono adatti al contatto con alimenti e privi di sostanze pericolose per la salute. 100% made in Italia.
Pros
- Distribuzione omogenea del calore
- Nessun nichel, nessun PFOA, nessun bisfenolo
- Lavabile in lavastoviglie
Contro
- Per tutti i piani di cottura tranne quelli a induzione
Padella Alta per Saltare
Questo è il miglior vaso in alluminio disponibile con elevata conducibilità termica. Ha manico tubolare in acciaio inossidabile.
- Conducibilità termica: 225 W / m ° K
- Peso specifico: 2,7 kg / dm3
- Diametro: 28 cm
- Altezza: 6.5 cm
- Fatto in Italia
Pros
- Disponibile in alluminio nudo, nero e antiaderente
- Alta conducibilità termica
- Lavabile in lavastoviglie
- Ottimo per verdure e salse saltate
Contro
- Non adatto per costolette
Tognana Evoluta Set Batteria
Questo set di pentole è composto da:
- 1 casseruola da 16 cm con 1 manico
- 1 casseruola di 20 cm con 2 manici
- 1 casseruola di 24 cm con 2 manici
- 1 padella da 24×7 cm con 1 manico
- 1 padella da 28×8 cm con 1 manico
- 1 coperchio in vetro di 16 cm
Adatto per piano cottura in vetroceramica, alogeno, gas, elettrico e tradizionale. È realizzato in alluminio pressofuso con colore grigio marmorizzato e un set di 10 pezzi.
Pros
- Buona conducibilità termica
- Adatto per la maggior parte dei piani di cottura
- Adatto per il lavaggio in lavastoviglie
Contro
- Manici in gomma
Tognana Set 3 padelle
Ha corpo in alluminio forgiato ed è composto da:
- Nr 1 PAN 1M 20 CM
- Nr 1 PAN 1M 24 CM
- Nr 1 PAN 1M 28 CM
Adatto anche per cottura a induzione, elettrica e gas. Il rivestimento esterno è resistente alle alte temperature. Fodera interna, rinforzata con 4 strati. Inoltre, il fondo ha uno spessore elevato, quindi adatto per la cottura a induzione. I manici di questi sono dotati di finitura soft-touch ed effetto legno.
Pros
- Adatto per la maggior parte dei pomelli
- Adatto alla cottura a induzione
- Effetto legno nelle maniglie
- Utile per una cena in due o un pranzo in famiglia
Contro
- Calore inferiore ai bordi
Lagostina Ingenio Induction Classico
Questo set di pentole è composto da 10 pezzi:
- Padella 28 cm
- Pentola 24 cm
- Basi, 16 cm
- Wok 28 cm
- 2 maniglie
- Coperchio in vetro 16 cm, 24 cm, 28 cm con coperchio in plastica 16 cm
Fondo in acciaio inossidabile indeformabile e alluminio, spessore 4,5 mm, adatto a tutti i fornelli, incluso induzione. Rivestimento antiaderente, Meteorite, Resistente ai minerali, rinforzato con particelle minerali.
Pentole adatte a piani cottura come vetro, ceramica, alogeno, radiante, elettrico, induzione, gas e forno.
Pros
- Adatto per la maggior parte dei piani di cottura
- Adatto alla cottura a induzione
- Maniglia rimovibile
- Lavabile in lavastoviglie
Contro
- La maniglia si allenta dopo un po ‘di tempo
Pentole Agnelli ALSA129SS16 Coperchio con Ponticello Tubolare
Questo set di pentole ha diversi prodotti disponibili. I prodotti disponibili sono alluminio, acciaio, acciaio lucido, alluminio antiaderente, alluminio lucido, rame liscio, rame martellato.
I prodotti hanno una finitura di alta qualità con rivestimento resistente.
Pros
- Durevole
- leggero
- Lavabile in lavastoviglie
Contro
- Richiesto un presina quando fa caldo
Moneta Etnea Piastra
Questo vaso è realizzato in alluminio con 4 mm di spessore sul fondo. Ha un rivestimento duro con effetto pietra che è rinforzato con particelle minerali.
La massima qualità anti-adesione consente al cibo di aderire al fondo. È facile da pulire e quindi apprezzato da molti clienti.
Pros
- Adatto per la maggior parte dei piani di cottura
- Perfetto per fare i pancake
- Facilmente lavabile
Contro
- Per tutti i piani di cottura tranne quelli a induzione
- Deve coprire l’intero spazio del piatto
Pentole Agnelli Tris di Padelle ALMA111B
Un set di tre padelle con diametro 20, 24 e 28 cm. Sono realizzati in alluminio con manico tubolare in acciaio inossidabile.
Non brucia il cibo, la cottura è ottimale e il consumo di calore della stufa è molto più basso.
Per prolungare la durata della pentola, è necessario evitare la lavastoviglie.
Pros
- Marinate o salamoia possono essere perfettamente cotte in contenitori di alluminio con il trucco di mantenerle a lungo a una temperatura non fredda
- Eccellente resistenza agli urti, agli shock termici, all’abrasione e alla corrosione
- Adatto a cottura a induzione
- Leggero
Contro
- Sensibile all’alta fiamma
- Richiesto un presina quando fa caldo
Tognana Energica
La fodera interna garantisce una cottura uniforme, una minima perdita di peso degli alimenti e un’eccellente antiaderente per cucinare nel modo più semplice e salutare, mentre i cinque strati garantiscono resistenza ai graffi e all’usura.
Eccellente distribuzione del calore, per risparmiare energia ogni giorno. Tutto il corpo è in alluminio pressofuso ad alto spessore. Il rivestimento esterno è realizzato con finitura effetto granito.
Il rivestimento interno è antiaderente a 5 strati con effetto granito. Le maniglie sono in bachelite con effetto soft effetto legno.
Pros
- Impugnatura morbida
- Distribuzione uniforme del calore
- Meno caro
Contro
- Poco ingombrante
- La maniglia è un po ‘pesante
FAQs
Che cos’è l’alluminio anodizzato?
Se si lascia l’alluminio esposto all’aria, si formerà naturalmente un sottile strato di ossido di alluminio sulla superficie. Mentre questo strato è molto sottile, è forte e duro. Impedisce al metallo di ulteriore ossidazione formando una barriera tra l’alluminio e l’aria.
Gli scienziati chiamano questo processo “passivazione”, nel senso che rende il metallo passivo contro reattivo. Per motivi di interesse, sia gli zaffiri che i rubini sono gemme fatte di ossido di alluminio.
A causa della sua durezza, l’ossido di alluminio viene utilizzato anche come abrasivo commerciale.
Ora, al fine di rendere più spesso lo strato di ossido di alluminio, il metallo è sottoposto a un processo elettrochimico chiamato anodizzazione. Questo forma uno strato molto più spesso di ossido di alluminio non reattivo, creando quello che è noto come alluminio anodizzato o anodizzato duro.
L’alluminio anodizzato è uguale all’alluminio anodizzato duro?
Mentre entrambi implicano uno strato di ossido di alluminio sulla superficie del metallo, c’è una differenza. L’anodizzazione dura è, in termini semplici, uno strato di ossido di alluminio ancora più spesso del normale anodizzato.
Il metallo risultante ha il doppio della resistenza dell’acciaio inossidabile ed è durevole, non reattivo e resistente alla corrosione e all’abrasione.
L’alluminio anodizzato duro può staccarsi?
Lo strato di ossido di alluminio in alluminio anodizzato non è come una vernice o un rivestimento ma è completamente fuso nel metallo di base. Significa che ne fa parte.
Ciò significa che non può staccarsi o scheggiarsi.
Secondo alcuni account, è anche duro quasi quanto il diamante. Questo è il motivo per cui fa un ottimo lavoro nel prevenire graffi ed esporre l’anima in alluminio all’interno.
L’alluminio Anodizzato Duro è Antiaderente?
Per sua natura, l’alluminio anodizzato duro è a bassa aderenza, non totalmente antiaderente. La maggior parte delle padelle in alluminio anodizzato duro sono oggi rivestite con un rivestimento antiaderente.
What’s the difference between hard anodized and non-stick?
Le pentole con anodizzazione dura sono realizzate in alluminio anodizzato per formare uno strato duro e resistente. Potrebbe avere o meno un rivestimento antiaderente.
È stato sviluppato in risposta alle esigenze esigenti degli chef nelle cucine professionali. Tuttavia, questo prodotto non è più disponibile ed è stato sostituito con pentole tradizionali con rivestimento antiaderente.
Le pentole in alluminio antiaderente sono pentole in alluminio con rivestimento antiaderente. Il rivestimento antiaderente può essere a base di PTFE o ceramica. Può essere o meno alluminio anodizzato duro.
L’alluminio penetra negli alimenti dalle Pentole?
La risposta concisa: non molto!
È importante tenere presente che la maggior parte delle pentole in alluminio è rivestita con antiaderente, anodizzata dura o addirittura rivestita in acciaio inossidabile. In tutti questi casi, il cibo non è direttamente a contatto con l’alluminio normale, quindi le possibilità di lisciviazione sono molto basse.
Conclusione
Le pentole in alluminio sono un eccellente conduttore di calore, oltre che a prezzi ragionevoli e leggeri. Poiché l’alluminio è leggero, è una scelta pratica per pezzi più grandi come teglie, piastre, pentole rotonde e pentole d’acqua di grandi dimensioni, in particolare se anodizzato o antiaderente.
Quindi, in conclusione, sborsare i soldi extra per un antiaderente anodizzato duro. Dalla nostra esperienza personale, otterrai una padella antiaderente molto più duratura. L’alluminio è consigliato per il suo prezzo accessibile, elevata conduttanza termica, materiale resistente e proprietà leggere.